Carbonio

Produzione Tubi e Lastre in Carbonio

L’Azienda vanta un’esperienza trentennale nella produzione di tubi e lastre in carbonio per svariate applicazioni di varie dimensioni.

Vantaggi del Carbonio
I tubi e le lastre realizzate in preimpregnato di fibra di carbonio, hanno come caratteristiche un basso peso specifico, un basso coefficiente di dilatazione termica ed una elevata resistenza meccanica alla torsione, alla trazione oltre ad una notevole rigidezza meccanica.

I tubi e le lastre in carbonio risultano resistenti a trazione nella direzione secondo la quale sono disposte le fibre.

Hanno inoltre una rigidità anche di 2 volte superiore a quella di strutture in acciaio delle stesse dimensioni con una resistenza a rottura 4/5 volte superiore.

Strutture realizzate in fibre di carbonio pesano circa 4 volte di meno, rendendo vantaggiose tutte le applicazioni dove il fattore leggerezza risulta essere determinante.

Il favorevole rapporto tra qualità meccaniche e peso, motiva l’uso dei materiali compositi nei più svariati settori.

Rapidità di produzione, possibilità di ottenere prodotti con proprietà meccaniche progettate in relazione ai requisiti richiesti dal cliente, adattabilità alla creazione di tubi e lastre nelle diverse dimensioni, costituiscono notevoli vantaggi per la realizzazione di prodotti con qualità elevate, applicabili in qualsiasi settore.


Carbonio
Carbonio Plain

Carbonio
Carbonio Twill

Carbonio
Carbonio 213

Carbonio
Carbonio 120

Carbonio
Carbonio Unidirezionale